La nostra azienda

Dal 1992 produttori di Olio Extravergine di Oliva sulle pendici assolate del Montalbano.

 

Una piccola Azienda Agricola, con circa 1.000 piante di olivo, impegnata a produrre olio di alta qualità.

“La Cavallina” o “Podere Tramontana”

Abbiamo acquistato nel 1991 il nostro podere, che in alcuni mappali è denominato “La Cavallina” ed in altri è “Podere Tramontana”, ma per tutti è La Cavallina.

Mi sono innamorato del luogo e della posizione, dei tramonti che ci regala. I panorami spaziano dal Padule di Fucecchio fino ai Monti Pisani, da Montevettolini e Monsummano Alto alle Alpi Apuane, da Montecarlo a San Miniato e la sua torre Federiciana.

È il luogo dove abitiamo e dove abbiamo iniziato la nostra esperienza agricola, provenendo da esperienze lavorative diverse. Facciamo questo per passione e cerchiamo di trasformare la nostra passione in un prodotto di qualità.

Abbiamo da subito iniziato la nostra avventura con la gestione dell’oliveta, producendo il primo olio già nel 1992. L’Azienda Agricola nascerà formalmente nel 2000.

Dal 2009 abbiamo ottenuto alcuni riconoscimenti in Concorsi oleari locali; questo ha rinforzato la passione e lo sforzo a raggiungere un livello qualitativo sempre migliore.

Abbiamo anche diverse piante da frutto sparse per il podere (ciliegi, susini, peschi, albicocchi, meli, noci, fichi, nespoli, sorbi, giuggioli, corbezzoli…) e una splendida e profumatissima macchia mediterranea (rosmarino, mirto, lavanda…) che circonda il nostro bosco.